Topolino Libretto n. 2951 |
Olimpiadi 2012 a Londra, Topolino, Paperino e Pippo. Ecco come troverete la copertina di Topolino 2951 dedicata alla storia di Roberto Gagnor con disegni di Mazzarello. Su questo numero infatti parte dopo il prologo letto sulle pagine del numero 2950, la prima puntata della storia Londra 2012 : Caccia all'Oro. Come avevamo già intuito la storia scorre bene e vede anche i nostri personaggi impegnati in viaggi nel tempo. Gagnor fa un ottimo lavoro ripercorrendo edizioni del passoto delle olimpiadi, ma i disegni di Mazzarello sono pessimi e sconclusionati e rovinano quella che poteva essere un'ottima saga estiva sull'evento sportivo così tanto famoso nel mondo. E' comunque consigliata la lettura anche per chi come noi non apprezza "l'arte" di Marco.
Emilio Urbano e Bruno Sarda disegnano e scrivono per questo numero una nuova avventura di Indiana Pipps che lo vedrà alla ricerca della spada di Gengis Khan. La storia è divertente e ben disegnata, ma l'epilogo è veramente noioso: le solite agenzie di super scienziati-criminali che minacciano e difendono a seconda del ruolo il mondo. Sarebbe stato molto più bella se auto conclusiva.
Alessandro Ferrari con disegni di Fabio Pochet invece presentano Un mistero da Campioni dedicata allo street soccer. Si preferisce saltare questa storia perché ritenuta molto noiosa...già dalle primissime pagine si nota una certa difficoltà nel seguire il filo logico. Brutta brutta.
Paperoga e il socio di Fortuna di Giorgio Figus con disegni di Ottavio Panaro è una storia molto carina, anche se i disegni come sempre sono migliorabili, l'effetto è quello voluto: una storia divertente e piacevole da leggere.
Ecco poi la seconda pubblicità del gadget estivo. Si legge: INCENDIA L'AVVENTURA - dal 4 Luglio solo con Topolino.
Pubblicità del gadget estivo di Topolino 2012 |
Nessun commento:
Posta un commento