Se per queste feste Babbo Natale va in vacanza alle isole Bananas chi porterà i regali ai bambini e paperotti di Paperopoli???
Nel numero 2873 del Topo in edicola questa settimana ritroviamo Paperinik e il suo amico/mago Papernova (versione papera del vero mago Antonio Casanova) che insieme dovranno scoprire chi c'è dietro alla più spregiudicata delle operazioni di marketing che per questo Natale rischia di lasciare senza doni tutti i bambini e paperotti di Paperopoli.
Prima delle avventure Natalizie di quest'anno, "Paperinik e la magia del Natale" inaugura le feste sulle pagine del giornalino. Tanta neve, città addobbata e un mistero che solo il nostro papero mascherato con l'aiuto magico del suo amico potranno svelare! Storia di Stefano Ambrosio e disegni di Roberto Vian. Divertente e intrattiene il lettore con un po' di magia Natalizia.
La seconda storia e seconda puntata di "Topolino, Paolo Nexp e l'orbita del domani"(storia di Alessandro Sisti, disegni di Stefano Intini) conclude le vicende cosmiche di Topolino e finalmente scopriamo chi è il misterioso intruso nella stazione orbitale ISS. Intanto il nostro eroe astronauta Paolo Nespoli si prepara per il lancio che lo vedrà impegnato nella missione internazionale sulla ISS. Andando a questo indirizzo è possibile vedere la posizione esatta della Stazione Internazionale e così vedere quando esattamente passerà sopra la nostra città. Con un po' di fortuna e tempo permettendo quindi potremo avvistare l'oggetto luminoso in orbita attorno alla terra e magari salutare il nostro Paolo.
La terza storia vede invece ancora una volta Paperino spolverando i vecchi diari segreti di Paperone nell'avventura del "Tesoro della grande Conchiglia", storia di Rodolfo Cimino, disegni di Giampaolo Soldati. La narrazione di un'avventura in solitario dello zione che rischierà il tutto per tutto per conquistare uno strano tesoro disperso nei mari misteriosi.
Segue poi un altra mini-storia della serie Paperoga scritta e disegnata da Enrico Faccini: Paperoga e i calzoni ExXXXXtralarge che come sempre intrattiene e fa divertire.
Per ultima la storia "Zio Paperone e il sindaco Bassotto, che vede il nonno Bassotto diventare Sindaco per una settimana. Disegni del buon Alessandro Gottardo e storia di Angelo Palmas.
In pratica un numero discreto anche se come numero natalizio speravamo di più. Manca un po' l'atmosfera di quelle storie classiche-fiabesche che eravamo abituati a trovare prima in questi periodi. Anche le copertine dei piatti di Natale, quei disegni davvero meravigliosi che accompagnavano le feste dei lettori di Topolino e che erano un appuntamento certo per Dicembre. Qui potete trovare un articolo su questo blog che racconta la storia di questi meravigliosi e festosi oggetti da collezione.
Aspettiamo dunque la prossima settimana con il numero di Topolino 2874 che entra nel vivo del Natale con una copertina speciale e il grande ritorno di uno dei disegnatori più famosi dell'universo Disney: Luciano Gatto.
Nessun commento:
Posta un commento