giovedì 21 ottobre 2010

Il numero 2865 è in edicola

Topolino n. 2865
Il Papero più fortunato del mondo e il numero 2865.


Quando si parla di fortuna a Paperopoli il primo papero che ci viene in mente è sicuramente Gastone Paperone (Gladstone Gadner in inglese): nipote diretto di Zio Paperone e cugino di Paperino con il quale si trova sempre in diretta competizione. Uno dei più frequenti problemi con il cugino è certamente la rivalità amorosa per la bella Paperina.
Appare per la prima volta nella storia "Wintertime Wager" nel magazine statunitense Walt Disney's Comics and Stories n. 88 del Gennaio 1948 dalle matite di Carl Barks (pubblicato in Italia tra gli altri anche nel numero 31 di Zio Paperone con il titolo di: Paperino Lingua Lunga).


Nel n. 2865 vi aspetta un'esilarante storia comica tutta da leggere di questo incredibile papero e della sua fortuna ancora una volta in contrasto con la sfortuna del povero Paperino. 


Degna di nota è anche una piccola auto-conclusiva, "Perizia da Carpentiere" (a pagina 110 del libretto) disegnata da Vitale Mangiatordi, appartenente alla serie di "paperotti avventurosi". La divertente storia è firmata dal brillante sceneggiatore Giorgio Salati e curiosamente appartiene a una raccolta di ben 4 anni fa. Da non perdere!


Oltre alle sempre interessantissime rubriche ecco l'indice delle storie:


- GASTONE, IL PAPERO PIÙ FORTUNATO DEL MONDO
- PAPERINO E LA CONCA CRISTALLINA
- PAPERINIK E LA CACCIA AL COSTUME
- GIALLI A DUE RUOTE – L’UOMO DEL BIKE POINT
- TOPOLINO E LE BAMBOLE DAGLI OCCHI CANGIANTI


Per la prossima settimana invece tutti in campo a giocare a pallavolo 
nella epica sfida tra maschi e femmine con il Topolino n. 2866.

Social Bookmark

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...