Il numero 2717 di TL e il suo gemello da regalare |
Era Natale, e Topolino 2717 raddoppiava e si rinnovava.
Il 25 Dicembre del 2007 tutti i lettori di Topolino trovarono una grande sorpresa sotto l'albero. Il Libretto n 2717 usciva in edicola con un numero tutto nuovo, o meglio due numeri gemelli tutti nuovi.
In un'elegante confezione blisterata e materiali scintillanti, al prezzo di uno, si poteva acquistare la copia del numero più un altra copia pressoché identica se non per il disegno di un nastro regalo e una targhetta disegnati in copertina. Lo scopo, come espressamente indicato, era permettere ai fedeli lettori di regalare il settimanale a un caro amico/a o famigliare per celebrare lo spirito natalizio e far conoscere il giornalino a chi ancora non aveva mai letto.
Le novità all'interno riguardavano soprattutto le rubriche, con la presentazione di una nuova grafica ispirata alla metropolitana con varie fermate e colori corrispondenti a altrettante rubriche. Importante anche il rilancio di una nuova pagina internet più moderna e dinamica e del club di Topolino con interessanti migliorie.
Tra le storie c'è da ricordare una meravigliosa favola di Natale, Zio Paperone in:.. un altro Natale sul Monte Orso, disegnata da Giorgio Cavazzano con testi di Tito Faraci. Babbo Natale e lo Zione con i fantastici disegni del maestro accompagnavano il lettore nel giorno più importante delle feste rendendo questo bellissimo numero un regalo desiderato da molti amici di Topolino.
Si può ben capire che i due numeri, se ancora nella confezione blisterata, siano ricercatissimi tra i collezionisti del libretto. Si possono incontrare prezzi di vendita superiore ai 50€, anche se personalmente penso che siano un pochino esagerati, anche perché si tratta di numeri abbastanza recenti e di facile reperibilità. Ma come si dice il prezzo lo decide il mercato...e allora buona caccia ai due gemellini!!!
Nessun commento:
Posta un commento