martedì 12 ottobre 2010

Topolino a Lucca Comics & Games 2010

Topolino ti aspetta a Lucca.
Topolino e la Disney Italia sarà presente all'edizione 2010 di Lucca Comics & Games. Qui di seguito riporto un articolo che riguarda alcune anticipazioni del programma e delle mostre in preparazione. Ci vediamo a Lucca a fine mese!!!

Articolo riportato da Topolino.it



Fumetti, videogiochi e straordinarie sorprese ti aspettano al Lucca Comics & Games, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema di Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco!

Potrai girare per gli stand a caccia di novità “fumettose”, partecipare alle sfilate cosplay (cioè indossando il costume del tuo personaggio a fumetti preferito) e incontrare autori famosi, a cominciare dallo scrittore fantasy Terry Brooks, ospite d’onore della sezione Lucca Games!

La novità più evidente del 2010 sarà la nuova dimensione completamente autonoma di The Citadels: la sezione di Lucca Games dedicata al gioco di ruolo dal vivo si sposta al baluardo S. Maria, per valorizzare le attività che necessitano di ampi spazi e la vicinanza con i “Dungeons”, i sotterranei delle Mura cittadine, allestiti dagli artisti artigiani del Fantasy. Le principali attrazioni si troveranno nei sotterranei dei baluardi di S. Paolino e S. Colombano (già dedicati ai creatori di Dungeons & Dragons, Gary Gygax e Dave Arneson) in cui saranno allestiti i Live Dungeons dove dormono… il Grande Drago e l'Aracnide Gigante!

Non manca un appuntamento speciale con la Redazione di Topolino: una valanga di sorprese ti aspetta al nostro stand, dal Calendario 2011: 365 giorni da papero, al segretissimo volume dedicato alle missioni dell’agente DoubleDuck, fino ai mitici Finger Skate, i mini skateboard “da tavolo” con cui potrai allenarti compiendo esibizioni mozzafiato.

Un team di disegnatori Disney sarà a tua disposizione per creare opere su commissione! Non scordare di appendere al Wall of Fame il tuo disegno di DoubleDuck, aggiudicandoti l’esclusiva T-shirt DD in edizione limitata!


E infine, potrai creare il tuo volume Topolino Gold con le storie che preferisci, giocare in anteprima al videogioco Epic Mickey dalle nostre postazioni Wii e scoprire la nuova tenerissima Disney Cuties Xmas Collection!

IL PROGRAMMA
Mostre espositive: 16 ottobre – 1° novembre
Mostra mercato: 29 ottobre – 1° novembre

LE SEZIONI DELLA FIERA
– Lucca Comics: mostra Internazionale del Fumetto, del Film di Animazione e dell’illustrazione. Stand, incontri con autori, seminari, workshop, Lucca Project Contest, Showcase, Teatro&Comics

– Lucca Games: salone del gioco, videogioco e immaginario fantastico. Ospite d’onore lo scrittore fantasy Terry Brooks!

– Lucca Junior: rassegna del fumetto e del libro illustrato per i più piccoli, quest’anno dedicata allo sport. Scoprirai il calcio, la vela, la boxe, il pattinaggio e il ciclismo attraverso tavole e cartoni!

– Music & Comics: rassegna di gruppi musicali specializzati in sigle dei cartoon anni ‘80 e Concorso Cosplay.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...