venerdì 12 novembre 2010

Il numero di Topolino 2868 è in edicola

Un papero, un agente segreto, un tavolo da gioco...
L'avventura continua con le grandi imprese del Paperino agente segreto: DoubleDuck e con i suoi finger skate che con questo numero completa la serie di rampe e ostacoli e tanti trucchi per giochi divertentissimi e senza fine.


La prima storia del libretto infatti è il secondo episodio di "Una missione lunga tre giorni" dove Double Duck dovrà usare tutta la sua abilità e la sua "famosa" ... fortuna nel gioco d'azzardo.


Questo personaggio, alterego di Paperino e versione-parodia del celebre 007, venne creato il 29 Aprile del 2008 da un team di autori Disney e apparse per la prima volta nel Topolino libretto n. 2735 in una serie di quattro episodi che terminò nel n. 2738. In seguito sono state molte le avventure di spionaggio che lo hanno coinvolto, facendolo diventare un nuovo personaggio famoso a Paperopoli ed ospite principale allo stand Disney della mostra mercato di fumetti e giochi Lucca Comics 2010. I fortunati che hanno potuto partecipare hanno avuto l'occasione di comprare uno speciale albo dedicato a DD con la raccolta di tutte le storie dell'eroe.


Già in passato era stata usata l'idea dell'agente segreto Paperino. La prima volta che vediamo un agenzia di spionaggio nel mondo dei paperi è con il numero di Topolino libretto 542 e 543 con la storia Paperino missione Bob Fingher (parodia  del romanzo di Ian Fleming Missione Goldfingerscritta da Carlo Chendi e coi bei disegni di Giovan Battista Carpi. Era il 1966 e veniva così creata la P.I.A. (Paperon de Paperoni Inteligence Agency).


Oltre all'ampio spazio dedicato ai Finger Skate in questo numero di Topolino si possono incontrare altre preziose storie degne di nota. Prime tra tutte è proprio l'ultima storia "Paperino e il patrimonio architettonico" soggetto di Tito Faraci - sceneggiatura del grande e ormai noto Giorgio Salati e brillanti disegni di Roberto Vian. Paperino scende dalla sua cara amaca e carico di responsabilità e iniziativa decide di comprare casa...peccato che un'insolita buona azione altruista dello zione rovini tutti i piani dello sfortunato papero.


Altra simpatica storia è "Paperino e la vincita al cappuccino", testi di Stefano Ambrosio e disegni di Luca Usai. Una dimostrazione di come anche con tutta la sua buona volontà, la signora fortuna, non ce la fa proprio a far vincere un premio a Paperino!!!


Ribriche sempre interessantissime e altre storie vi attendono tra le pagine di questo numero:


- TOPOLINO E LA SOLUZIONE BIOMOLOGANTE
- PAOLIN DE PAPERAC E LA FERRAGLIA SBUFFANTE


Tra 7 giorni in edicola il Topolino n. 2869 con il terzo episodio dell'avventura di DD e in regalo la rampa-scalinata per giocare con i vostri finger skate.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...