lunedì 8 novembre 2010

Il numero 2867 è in edicola



Il ritorno di DoubleDuck: lo 007 dei paperi!
e con lui l'attesissimo finger skate...




Questo numero di Topolino, che esce subito dopo il fine settimana che ha celebrato la grande festa di Lucca Comics, introduce a tutti gli appassionati del genere i nuovissimi e divertenti Finger Skate di Double Duck che i fortunati che hanno potuto visitare lo stand della Disney alla fiera lucchese hanno già potuto conoscere. Infatti con il giornalino (e senza spendere un solo centesimo di più) il lettore si porta a casa anche un nuovissimo skate con un set di ruote di ricambio, un cacciavitino per la sostituzione delle ruote e una prima parte delle rampe di cartone per giocare e divertirsi con questo nuovo gioco. Nei prossimi due numeri ci saranno ancora parti per completare l'emozione dei Finger Skate! Il gadget viene accompagnato dalla prima parte di una storia che ha come protagonista l'agente (doppiaD) Paperino.


Per quanto riguarda le altre storie da segnalare sicuramente un grande ritorno di uno dei disegnatori classici più amati dai lettori Disney, Sergio Asteriti: Orazio e il ventilatore ostinato. Protagonista indiscusso di queste avvincenti vignette è ovviamente Orazio e la sua grande abilità nel riparare le cose. Difronte a un ventilatore "ostinato" dovrà dare ingegno a tutta la sua bravura ed esperienza per effettuare la riparazione. Il finale poi è inaspettato come il personaggio che apparirà giusto nelle ultime pagine. I disegni come sempre sono eccezionali come il solo Sergio sa fare, uno stile unico e inconfondibile che ti trasporta nelle case di Topolinia come in un sogno ad occhi aperti! Un vero artista, forse uno dei migliori al mondo!


Un'altra storia davvero divertente è presente alla fine del giornalino: Zio Paperone in prigione. Insolita e avvincente non poteva che essere scritta dal grande Giorgio Salati con i disegni di Luciano Gatto. Un altra volte i bassotti attentano le ricchezze del povero zione questa volta scambiandosi abilmente i ruoli e mandando il papero più ricco del mondo proprio in prigione. 


Ecco l'indice delle storie:
- DOUBLEDUCK – UNA MISSIONE LUNGA TRE GIORNI (PARTE 1)
- TOPO LEE E IL SEGRETO DEL DRAGONE PENSOSO
- ORAZIO E IL VENTILATORE OSTINATO (raccomandatissima)
- SUPERPIPPO E LA PERDITA ACCETTABILE
- PAPERI CHE SBAGLIANO STRADA... A PIEDI
- ZIO PAPERONE IN PRIGIONE (bella e divertente)
Topolino n. 2868

E tra 7 giorni l'appuntamento con il numero 2868 e le sue avventure tutte da leggere.

Social Bookmark

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...