mercoledì 24 novembre 2010

Il numero di Topolino 2870 è in edicola


Wii Epic Mickey e il numero 2870 di Topolino
Eccoci arrivati all'ultima uscita dei divertentissimi fingerskate di DD. Con questo numero di Topolino 2870 si conclude la raccolta con l'ultimo fingerskate. Se avete comprato tutti e 4 i numeri del Topo dovreste avere la collezione intera che comprende:


3 DD finger Skate
3 set di ruote
1 avvitatore per il cambio ruote
5 ostacoli acrobatici


Praticamente tutto il necessario per giocare e divertirsi da soli o in compagnia di altri amici e come recita la pubblicità...


Finger Skate di Double Duck...solo per dita spericolate!!!







Con questo numero si conclude anche la storia del papero agente segreto: "DD una missione lunga tre giorni" che giunta alla quarta puntata funziona da epilogo per la lunga avventura che svelerà se Paperino lascerà o rimarrà con l'agenzia di spionaggio.



Come si nota dal disegno in copertina (di Paolo Mottura) questo nuovo numero di Topolino è dedicato al nuovissimo video gioco per la console Nintendo Wii "Epic Mickey". Sono infatti tre le storie dedicate a questa novità nel campo dei giochi elettronici. 


Epic Mickey oltre ad essere una novità è anche forse un ritorno al passato, alle origini che hanno voluto i dirigenti della Disney in America. Infatti nel gioco troveremo eroi del passato come il coniglio fortunato Oswald, il primo personaggio che Disney creò e che poi lui stesso cambiò per problemi di diritti in favore di Mickey Mouse.


E con il povero Oswald con lui vengono messe nel dimenticatoio altre idee personaggi e luoghi creando un mondo parallelo tetro e sinistro dove il nostro amico Topolino dovrà confrontarsi e sconfiggere il suo nemico di sempre, Macchia Nera!!!


Questo video game, disegnato da Warren Spector fa parte dunque di una decisione dei vertici della Walt Disney di ricreare l'immagine del suo personaggio di punta, Topolino, cercando di abbandonare lo stereotipo attuale di personaggio buono, saggio e altruista per tornare un poco alle origini dove il Topolino era più discolo e se vogliamo in parte egoista. Infatti nel gioco Topolino vestirà i suoi calzoncini rossi classici con bottoni gialli e sarà armato di pennello magico per combattere con i nemici rivelando il suo lato più sinistro e dispettoso dei tempi di Steamboat Willie e Plane Crazy.


Molti fortunati  hanno avuto la possibilità di provare questo gioco alla fiera del fumetto di Lucca in anteprima allo stand della Disney, anche se ormai, nel momento in cui questo numero esce in edicola tutti i possessori di console Wii potranno trovare Epic Mickey nei migliori negozi e distributori di videogiochi della propria città.


Le storie di questo numero dedicate al videogame sono disegnate da Claudio Sciarroene e sceneggiate da Peter David e preparano il lettore a quello che dovranno affrontare una volta che decideranno di prendere la guida di questo "nuovo" Topolino con i comando della Wii.


C'è un'ulteriore sorpresa su questo numero. Un triplo speciale allegato di un catalogo giochi della Disney, un libriccino con le offerte degli abbonamenti alle riviste Disney e un altro catalogo di giochi Disney speciale degli ipermercati Conad. Potete così cominciare a scegliere i vostri regali da chiedere a Babbo Natale.


Nel prossimo numero di Topolino 2871 invece c'è il ritorno del grande disegnatore Cavazzano con una storia "Paperinik contro i ladri di polli" dedicata alle due personalità avventurose di Paperino: Paperinik e DD. Non perdete quindi l'appuntamento tra 7 giorni con il vostro giornalino favorito.


Per acquistare online il gioco clicca qui di seguito. Spedizione Gratuita con amazon.it








Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...