venerdì 25 marzo 2011

Il numero di Topolino libretto 2887 è in edicola

Questo è il turno della Duck Wheels di Paperina
Topolino n. 2887
Continua la serie delle Duck Wheels anche su questo numero del Topo con la super ecologica automobilina di Paperina. Sempre acquistabile a parte al prezzo di 4,90 con gli altri componenti per costruire la pista acrobatica e anche accompagnata da una storia a tema disegnata da Stefano Intini con testi di Stefano Ambrosio: Paperina e la permalauto. Divertente soprattutto nelle tavole finali, scorre bene e intrattiene.
La copertina invece, di Marco Mazzarello ritrae la 313 di Paperino alle prese sul giro della morte. Strano che questo disegno non sia stato usato per la copertina del numero di Topolino 2886 dove appunto veniva regalata la Duck Wheels 313. Un po' di confusione quindi con le copertine ma comunque alla fine è cosa di poco conto.
Da notare invece la rubrica alla fine della storia di 4 pagine dedicate alle auto famose del cinema e della televisione. E' sempre bello, per gli appassionati delle quattro ruote leggere curiosità e ricordarsi di queste leggendarie autovetture.

Teresa Radice e Stefano Turconi ci regalano un altro capolavoro della serie Pippo Reporter. Questa volta protagonista un eccentrico pianista con il suo tesoro segreto: Il Pianista Suonato!
Decisamente la storia più bella di tutto il fumetto con bei disegni, le solite meravigliose atmosfere degli anni '20 e tante risate soprattuto con Pippo che in queste storie da tutto se stesso. I due autori sia nei disegni che nelle parole riescono a convogliare la vera essenza dei personaggi trasmettendola al meglio nelle tavole della storia. Ormai un appuntamento da non perdere sulle pagine del Topo.

Paperino e i magnifici Setter è un altro esempio di storia ben fatta. Questa volta firmano Bruno Sarda per i testi e Giuseppe Dalla Santa per i disegni. Un classico battibecco commerciale tra lo Zione e Rockerduk dove a rimetterci come sempre saranno i poveri Paperino e Paperoga. Da leggere tutto d'un fiato!!!

Rodolfo Cimino firma la penultima storia, Zio Paperone e la tribù dei Sei Piedi, che forse poteva essere sviluppata meglio. Ancora una volta si nota come se mancassero delle parti...alcuni passaggi tra le vignette sono troppo bruschi...forse c'è stato un adattamento editoriale. Comunque la storia non è male...e ci sono vari spunti interessanti. Sergio Cabella ai disegni fa un discreto lavoro anche se in alcuni casi potrebbe migliorare le espressioni dei paperi e in più riprese dimentica di disegnare tutti e tre i Qui Quo Qua per poi farli riapparire dopo qualche vignetta...

Enrico Fannini fa una mini-storia di Paperinik di una singola pagina che però vale molto la pena: Colazione da Super eroi.

Un buon numero di Topolino con almeno due storie sopra la media e altre più che sufficienti. Vale la pena la spesa e per chi colleziona gadget da non perdere l'operazione Duck Wheels. Arrivederci al prossimo Mercoledì!

1 commento:

Paolo ha detto...

secondo me stanno facendo confusione con la pista duck wheels. Nella prima uscita la rampa di atterraggio era incompleta, mancante di base e di bandiere. Pero' c'era un pezzo del giro della morte. Nella seconda uscita c'era come anninciato la base per il giro della morte, ma anche un pezzo che non si sa bene a cosa serva.

Speriamo che alla fine si abbia un a pista funzionante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...