martedì 7 giugno 2011

Il numero di Topolino libretto 2897 è in edicola

Topolino Libretto n. 2897

TOPOLINO n. 2897 in pilloleTorna Paperinik di <<Mastantuono>>, capitolo conclusivo di <<Monsù Paperin>>coi disegni eccellenti di Marco Gervaso, una bella storia di <<Fausto Vitaliano>> e l'isola delle noci giganti di <<Casty>>.

Grandissimo il ritorno di Paperinik con un nuovo nemico che darà del filo dal torcere al nostro simpatico eroe, un vero e proprio GENIO del crimine che si va ad aggiungere ai grandi nemici del super papero. L'avventura che apre il sipario su questo numero del Topo si chiama Paperinik e l'amichevole minaccia scritta e sceneggiata da Bruno Enna e disegnata dal maestro Mastantuono che con i suoi disegni stupendi fa di questa storia un grande capitolo che sarà ricordato per tanto tempo.

Segue il capitolo finale delle avventure di Monsù Paperin e questa volta a disegnare sarà Marco Gervasio. Bellissime tavole finali di quest'avventura, gioiello di Alessandro Sisti, che finalmente vedrà incoronata l'Italia Unita e una nuova vita per il coraggioso Paperin. Dopo aver attraversato i mari con i valorosi "mille" di Garibaldi potrà finalmente riposarsi con la sua amata Paperina e dedicarsi al nuovo incarico proposto dallo zione: Lanciare in America i nuovi pantaloni Jeans!!!

Nicola Tosolini ai disegni e Marco Bosco alle matite confezionano una storia breve ma divertente con protagonisti Gambadilegno e Trudy. Le risate non mancheranno con Trudy e il problema di linea.

Ottavio Panaro disegna la prossima storia sceneggiata da Fausto Vitaliano: Zio Peperone e l'avventura (quasi) definitiva. Bella, bella davvero anche se i disegni di Panaro non sono ancora all'altezza, peccato. Avventura con unico protagonista lo zione che intrattiene ad alti livelli e impressiona per originalità e inventiva. Bravo Fausto, un 10 meritato!

Finale con Casty, che sempre è una garanzia. Disegni eccellenti con storia divertente di Rodolfo Cimino. Due grandi autori per una storia molto ben confezionata che racconterà di una vacanza di Minni e Topolino lontano da tutti i problemi e i misteri polizieschi di Topolinia...o forse no???
Topolino e la sorpresa delle noci giganti vi aspetta con il mistero di una strana isola spersa nei mari e negli oceani: paradiso terrestre o sinistro mistero?

L'appuntamento è per la prossima settimana con il numero di Topolino 2898 che in copertina ospiterà Paperino Paperotto, protagonista dell'avventura disegnata da Nicola Tosolini di Bruno Enna. Da non perdere inoltre un'altra avventura disegnata da Valerio Held.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...