domenica 25 marzo 2012

Il numero di Topolino libretto 2939 è in edicola

Topolino numero 2939

Ecco un bel numero del Topo blisterato per la felicità dei collezionisti, il Topolino numero 2939 infatti arriva nelle edicole con la protezione della pellicola plastificata perché all'interno viene allegato un catalogo dei giochi della Lego. La copertina, raffigurante DD su una vespa lanciato a tutta velocità, è opera di Andrea Freccero con colori di Max Monteduro.
Per quanto riguarda le storie, troviamo la conclusione della saga del papero agente segreto Double Duck La macchina delle nuvole. Si scoprirà chi è l'individuo che segue il nostro eroe sin dalla prima puntata e ci sarà anche un colpo di scena finale che conclude oltre che la storia anche la collaborazione dello sceneggiatore Fausto Vitaliano con la Disney Italia. I disegni come la copertina sono di Andrea Freccero con colori di Max Monteduro. Sul blog personale di Max si può vedere l'evoluzione dei colori per le recenti copertine del Topo, compresa l'ultima di questo numero. Davvero una bellissima esperienza che ci aiuta a capire come nascono e come si sviluppano questi favolosi disegni di Topolino. Se siete interessati vi invito a visitare il blog qui.
Il disegno di Freccero pronto per il colore

La seconda storia è un viaggio temporale di Topolino e Pippo per risolvere un mistero tutto scozzese in nome della scienza su richiesta del professor Zapotec e il suo fidato assistente Marlin. Topolino e il mostruoso Tartan infatti ci guiderà alla scoperta dell'origine del Tartan, il disegno caratteristico del gonnellino scozzese. Storia onestamente bella di Silvia Martinoli e disegni ottimi di Paolo Mottura con il suo stile unico e inconfondibile.
La brava (e bella) Giada Perissinotto disegna la storia di Roberto Gagnor, Un saluto agli amici a casa. Buffa e breve ma ben curata soprattutto nei disegni con un Paperoga alle prese con una giornalista papera bionda.
Altra bell'avventura per finire di Fabio Michelini con disegni ben fatti di Lorenzo Pastrovicchio, La Banda Bassotti e Paperino autostirante. Tante risate alla faccia del povero Paperone che affida la sicurezza del deposito minacciato dai terribili Bassotti al povero Paperino, che con tanta buona volontà come sempre combinerà disastrosi pasticci.
Con Topolino 2940 in edicola la prossima settimana, ci sarà il tenebroso Darkenblot di Casty/Pastrovicchio e tante altre ottime storie con il ritorno di Roberto Vian alle matite di un altro capolavoro dei paperi: Paperinik e il fantasma fantatronico.
Darkenblot di Casty/Pastrovicchio

Paperinik e il fantasma fantatronico di R.Vian

1 commento:

Christian ha detto...

Come Vitaliano abbandona la disney???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...