lunedì 25 giugno 2012

Il numero di Topolino libretto 2947 è in edicola



Sono gli Extraterrestri i protagonisti di questo nuovo numero di Topolino, il 2947 con copertina di Stefano Turconi che introduce Pippo Reporter, Eta Beta e la prima storia del libretto Cose dell'altro mondo con testi di Teresa Radice e disegni appunto di Turconi. Non male come trama anche se forse troppo lunga e un po noiosa, ma in fin dei conti merita essere letta. I disegni di Turconi non sono male ma in alcune vignette nettamente migliorabili. Bella come sempre è la storia di Enrico Faccini che disegna e scrive per questo numero di Topolino: Paperino e le pulizie a regola d'arte. Un ottimo spaccato di vita quotidiana tra zio Paperino e nipoti. Ottimi di disegni e decisamente comico il risultato.
Giorgio Salati e Stefano Intini presentano Pippo Online: Condividere le passioni. Fa parte di una serie di storie dove Pippo da dei consigli con dei video su una specie di Facebook ai suoi amici. In questa storia si racconta di come si sia riscoperta l'armonia di coppia tra Topolino e Pippo grazie alla "condivisione delle proprie passioni". Divertente la storia e disegni abbastanza ben fatti. Da leggere sicuramente. Paperino e il tassello...numero 1 di Stefano Ambrosio e disegni di Stefano Zanchi racconda di un super puzzle che Paperino cercherà di terminare per presentarlo ad un concorso, interessante sarà vedere se riuscirà nel suo intento. Disegni molto buoni e storia divertente.
Paperino e l'autostima impossibile è invece la nuova storia di Riccardo Secchi che viene disegnata da Massimo Fecchi. Abbastanza noiosa centrata tutta, come si intuisce dal titolo sull'autostima del papero più sfortunato del mondo. Disegni non male. Numero nella media quindi con poche storie davvero interessanti. Topolino libretto numero 2947 non passerà sicuramente alla storia, ma sarà pur sempre un ottimo svago da leggere e conservare nella nostra collezione del Topo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...