mercoledì 31 ottobre 2012

Il numero di Topolino Libretto 2969 è in edicola

La bellissima copertina di Topolino Libretto n. 2969
disegni di Paolo De Lorenzi - colori di Mirka Andolfo

Bravissimi e ancora più bravi per questo meraviglioso numero del Topo 2969 che racchiude al suo interno una storia davvero bella scritta da Roberto Gagnor e disegnata in maniera impeccabile da Paolo De Lorenzi e resa ancor'più bella dai colori digitali dell'esperta Mirka Andolfo, già veterana nella pagine del Topo. Peggy Duckenheim e le Tovaglie Astratte è una parodia della vita di Marguerite "Peggy" Guggenheim, (la mecenate americana vissuta nei primi del '900) durante la sua permanenza a Venezia. Troveremo ovviamente Paperina, Paperino con gli interventi rocamboleschi di Paperoga, la Banda Bassotti e Rockerduck in eterna competizione con Zio Paperone. Ottima la trama e graficamente un capolavoro.
Marguerite "Peggy" Guggenheim a Venezia
Venezia: Palazzo Venier dei Leoni
da cui "Palazzo Quacker degli Anatroni"


Perfetto inizio per questo numero che prosegue con l'arte di Paolo De Lorenzi in una storia di Valentina Camerini ambientata nell'universo di Paperino Paperotto, I Segreti Fatati del Bosco. I soggetti fanno brillare meno la mano di Paolo e la trama certo non aiuta. Una storia nella media di cui si poteva fare a meno.

Ancora Roberto Gagnor, questa volta con i mitici disegni di Valerio Held, scherzano su una mania che ha ormai invaso la televisione dei giorni nostri: gli spettacoli sulla cucina. Parafrasando personaggi della realtà troviamo i soliti Rockerduck e Paperone concorrere, questa volta insieme, contro dei misteriosi sabotatori. Molto carina questa Filo e Brigitta e il giallo della Telecucina.

Proseguiamo trovando una storia abbastanza strana, parlare di vacanze estive in spiaggia con il freddo che si avvicina è abbastanza strano, ma la redazione senza battere ciglio sceglie una storia di Gabriele Panini con disegni di Stefano Zanchi,  Paperino nel Traffico Cittadino. Non male come storia-breve, ma forse più adatta ad un numero in uscite ad ... Agosto?

Ecco il turno di Marco Bosco che torna a parlare di Cinema con i disegni di Giampaolo Soldati: questa volta si occuperà del genere "Il Giallo". Sempre divertentissimo e simpatico da leggere, un "must" che non può ormai mancare tra le pagine del Topo.

Ultima storia disegnata dal maestro Luciano Gatto è questa volta opera di Gabriele Panini e s'intitola Indiana Pipps e il Tesoro del Palazzo Sommerso. Sicuramente non tra le più belle avventure dell'archeologo Pippense, ma senza dubbio graficamente tutta da leggere e da apprezzare.

Topolino è "Bully Free Zone" e lo dice ad alta voce nel prossimo numero, il 2970, con un gradito ritorno di Massimo De Vita alle matite di una nuova storia di Riccardo Pesce.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...