domenica 13 gennaio 2013

Il numero di Topolino Libretto 2980 è in edicola

Topolino Libretto n. 2980 e la scampata fine del mondo Maya

Il mondo non è finito il 21 Dicembre 2012 e così siamo potuti andare in edicola a comprare il numero 2980 di Topolino che con una copertina di Silvia Ziche ricorda i Maya e la loro presunta profezia con un Paperoga e Paperino vestiti di tutto punto con i colori e le piume della civiltà precolombiana.
Al''interno subito una bellissima storia disegnata e scritta dal maestro Massimo De Vita per questo primo numero dell'anno 2013: Topolino e il Segreto di Diablo Canyon, che tra indiani e cowboy ci fa sognare con una splendida avventura con Topolino, Tip e Tap.
Ottimo inizio d'anno quindi che continua con la seconda storia di Matteo Venerus e di Michele Mazzon Paperino in Paperi d'Acciaio, disegnata egregiamente e divertente da leggere.
Fabio Michelin e Andrea Ferraris ci regalano una mitologica avventura molto carina con protagonista Topolino e Pippo: Le Dodici Fatiche e Mezzo di Pippercole e Marco Bosco invece ci presenta un'ottima storia senza parole che purtroppo è disegnata abbastanza malamente da Graziano Barbaro.
Ultima avventura, per la serie straniere, è Paperino e gli Intrighi del Sottobosco disegnata da Pasquale Venanzio con testi di Gorm Transgaard. Passabile ma nulla di che.
Il nuovo anni promette bene e lancia il settimanale al record dei tremila numeri che arriverà nel mese di Maggio. Nel frattempo ci godiamo questo numero con l'augurio di un ottimo anno nuovo a tutti.

1 commento:

Unknown ha detto...

Per me questo è il più bel numero degli ultimi due anni. :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...