lunedì 14 gennaio 2013

Il numero di Topolino Libretto 2981 è in edicola

Topolino Libretto n. 2981

Torna la storia anti-bulli sulle pagine del Topo con copertina e storia disegnata da Paolo De Lorenzi e scritta da Riccardo Pesce, Tip & Tap e l'Esclusione Esclusiva. Si cerca di sensibilizzare un problema abbastanza importante della nostra società, ma la storia non è tra le più belle e annoia un po' oltre ad essere abbastanza scontata e poco originale. Buoni invece i disegni.
Gabriele Panini e Carlo Limido realizzano Paperino e l'Eroico Viaggio che non brilla sia graficamente che come trama, mentre ritorna la piacevole mitologia di Fabio Michelini e di Andrea Ferraris con L'Idrante di Lerna.
Girgio Figus e Maurizio Amendola ci regalano un'avventura in stile classico, i Bassotti e la Tuberosa Generosa abbastanza decente, ma il gran finale è lasciato a una molto riuscita storia di Alessandro del Conte che oltre a disegnare egregiamente firma anche la sceneggiatura di Brigitta e la Disputa Gastronomica: sicuramente la storia più bella del numero.
Appuntamento tra una settimana con Topolino che regalerà il mitico album Calciatori 2013 della Panini e una bustina di figurine per iniziare la collezione. Un numero quindi da non perdere il prossimo Mercoledì con il ritorno di Pippo Reporter.
L'album Panini in regalo con il numero di Topolino 2982
Topolino Libretto n. 2982

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...