mercoledì 6 ottobre 2010

Il numero 2863 è in edicola

Topolino 2863 e "Chef Donald" del 1941
Chef Donald e il n# 2863


Oggi arriva nelle edicole un numero di Topolino libretto davvero molto interessante. 


Per gli appassionati di cucina è il momento di accendere i fornelli e aiutare Paperino con una divertentissima ricetta facile facile da preparare:


"PAPERINO E LA RICETTA IN DIRETTA" 


La divertente avventura è liberamente ispirata a un corto-animato della Disney Chef Donald (clicca qui per vedere il video su youtube)Prodotto da Walt Disney questo corto-animato con protagonista Donald Duck (Paperino) uscì il 5 di Dicembre del 1941. Diretto da Jack King, scritto da Carl Barks e Jack Hannah e con la voce di Clarence Nash. Paperino, mentre sta incollando nel suo ricettario alcune deliziose ricette (come il papero arrosto ahahah..), ascolta un programma di cucina (Mother Mallard) dove indicano una "facile, facile" ricetta per preparare deliziosi "waffles" (dolcetti tipici americani). Leggi la ricetta originale qui (in inglese)


Disegno Originale
del Corto - Animato
Ben presto il papero si trasforma in un provetto chef con tanto di cappello e tutto il necessario per preparare la gustosa colazione. Purtroppo per una distrazione, Paperino sostituisce i lieviti con la colla che stava usando per attaccare le ricette. Quella che doveva essere una facile ricetta si trasforma in uno dei peggiori incubi per il povero Paperino.


La Disney Italia ricorda questo corto-animato con la storia tutta da scoprire: Paperino e la Ricetta in Diretta, scritta da Riccardo Pesce e con i brillanti disegni di Stefano Intini. La potrete leggere assieme ad altre storie e divertenti rubriche nel numero 2863 di Topolino Libretto. 
Da non perdere! 


Indice delle altre storie:
- PLUTO E IL CASCHETTO RIBELLE
- TOPOLINO E LA PRINCIPESSA DEL LAGO INVISIBILE
- GASTONE E LA GIORNATA SFORTUNATA
- GENNARINO E IL RIVALE PENNUTO
- FILO E BRIGITTA BIOGRAFI A NOLEGGIO


L'appuntamento è al prossimo numero 2864 per festeggiare la laurea dei ... Bassoti?!

2 commenti:

Unknown ha detto...

preso da poco, gli ho dato uno sguardo veloce ed è interessante...a stasera per cominciarlo a leggerlo.

Uncle Scrooge ha detto...

Letta la storia? Che te ne pare? :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...