venerdì 28 gennaio 2011

Il numero di Topolino 2879 è in edicola

Io avevo un ricordo che Silvia Ziche disegnasse bene. Poi ultimamente vedo le vignette all'inizio di Topolino e mi chiedo che sia successo...la conferma arriva con la storia di questo numero. Lo stile di Topolino è brutto, stilizzato e lontano dagli standard fumettistici Disney. Davvero deluso. La trama poi più che soporifera. Pensare che è la storia principale che da la copertina al numero del topo di questa settimana fa davvero venir voglia di piangere. Topolino sull'isola inaccessibile di Fausto Vitaliano con disegni appunto della Ziche è proprio una storia brutta!

E-blog L'amichevole sgradevole di Riccardo Pesce con disegni (o forse meglio descriverli come bozze) di Roberta Migheli è inleggibile...dopo aver cercato di decifrare la prima tavola sono passato oltre con tanta amarezza.

L'amarezza poi continua con Paperin Semolino e la specialità della casa. Testi di Niccolò Mojana e disegni di Giulio Chierchini. Tra draghi, furfanti e cavalieri si dorme sulle note di una storiellina riempi-pagine.

Paperino e l'amico online di Carlo Panaro e disegni di Ottavio Panaro vuole essere una storia istruttiva che avverte i ragazzi di non fidasi troppo delle amicizie fatte in rete. L'idea magari è buona ma la storia annoia e fa sbadigliare. Brutta brutta.

Si conclude in bruttezza con il bell'addormentato nel deposito di Fabio Michelini e disegni di Lorenzo Pastrovicchio. Paperone d'addormenta con un incantesimo della strega Amelia e solo un bacio di un sacco di monete d'oro lo farà svegliare...?!?! Non si dorme perchè troppo impegnati a piangere!!!

In poche parole uno dei numeri più brutti del Topo da qualche tempo a questa parte. Praticamente nemmeno una storia divertente o da apprezzare. Dispiace davvero arrivare al mercoledì e trovare numeri di così tanta bassa qualità. 

Aspettiamo pazienti per il prossimo numero che vede il ritorno di Casty come sceneggiatore/disegnatore e una storia disegnata dal buonissimo Valerio Held!!!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...