sabato 19 marzo 2011

Il numero di Topolino libretto 2885 è in edicola


Bozza della copertina del n. 2885
Copertina del n. 2885

Andrea Freccero ci regala una bellissima copertina per questo numero del Topo in edicola questa settimana, con un personaggio tutto da ridere al fianco di Paperino: Cataldo, il maiale di Dinamite Bla. E' proprio questo simpatico animalino il protagonista della storia divertente Dinamite Bla e il Maiale da Concorso con testi di Fausto Vitaliano e disegni di Francesco d'Ippolito.
Teresa Radice e Stefano Turconi rispettivamente sceneggiatrice e disegnatore ci regalano invece un'altra storia della serie Pippo Reporter: Dieci Piccoli Caimani. Liberamente ispirata alla novella dei record di Agatha Christie, Dici Piccoli Indiani, And Then There Were None , nella classifica tra i primi libri più venduti al mondo. Ovviamente  nella storia Disney non ci sono omicidi ne cadaveri ma l'emozione e la trama scorrano bene con un finale divertente e impensabile anche da chi conosce la storia della Christie.

Prima edizione del libro

Delude un po' invece la storia di Alessandro Sisti, ma non i disegni di Giampaolo Soldati nell'avventura di Paperino e l'Avventura Sicura che in collaborazione con il Ministero del Lavoro sensibilizza la sicurezza appunto nel mondo del lavoro. 
Banali i disegni di Maria Luisa Uggetti per la sempre divertentissima storia di Roberto Gagnor A scuola di Polizia con l'ispettore Manetta: Security.
Zio Paperone e la mitica numero zero di Angelo Palmas con disegni di Maurizio Amendola merita l'attenzione soprattutto sul finale che premia stranamente un insolito gruppo di antagonisti ben conosciuto nell'universo dei paperi.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...