lunedì 9 maggio 2011

Il numero di Topolino libretto 2892 è in edicola

Topolino n. 2892
TOPOLINO n. 2892 in pillole: Continuano le cronache dal <<pianeta T>> di Fausto Vitaliano. Torna Roby Vic <<che ci racconta tutti i segreti dello spazio >>  e un avventura deliziosa scritta e disegnata dal bravo Marco Gervaso.

Copertina dedicata alle grandi avventure sul Pianeta T di Claudio Sciarrone che apre il sipario su un giornalino ricco di contenuti e storie divertenti. Fausto Vitaliano ci accompagna nella seconda puntata della sua storia coranache dal pianeta T disegnata anch'essa da Sciarrone dove scopriamo i piani segreti dei malvagi Macchia Nera e Gambadilegno. La storia viene lasciata in sospeso fino al 6 Luglio lasciando intendere che forse sarà collegata al gadget estivo del 2011. Intanto i lettori potranno continuare le avventure del pianeta T sul sito di Topolino.
Paperino Roby Vic e il tocco umano disegnata da Stefano Intini e scritta da Alessandro Sisti racconta un po' di curiosità sulle imprese spaziali con una storia divertente e senza grosse pretese. In seguito i lettori potranno informarsi sulle missioni italiane in corso e future.
Paperino e l'incubo di una notte di inizio estate scritta e sceneggiata da Marco Gervaso è una brillante commedia, ben disegnata, sulle sventure di Paperino alle prese con una natura selvaggia che invade Paperopoli.
Roberto Gagnor svrive La limousine di Phil che forse anche per colpa dei disegni non eccezionali di Maurizio Amendola non convince tanto.  
Paperino e il tulipano impossibile di Matteo Venerus e disegni di Marco Mazzarello. La storia è divertente e ben disegnata soprattutto nelle ambientazioni. I paperi hanno uno stile insolito tipico del disegnatore ma molto più curati di altre volte!
Un numero quindi non troppo fuori dalla media ma con storie divertenti e che intrattiene piacevolmente il lettore.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...