venerdì 30 settembre 2011

Il numero di Topolino libretto 2914 è in edicola


Topolino n. 2914

Copertina e storia principale per Paperinik nel nuovo numero di Topolino in edicola questa settimana. La prima opera di Andrea Freccero mentre la seconda di Augusto Macchetto coi disegni di Giampaolo Soldati: Paperinik e l'inconsueta arma segreta. Purtroppo sia la trama che i disegni sono mediocri e c'è poco da dire, avventura più degna di un eroe Marvel e disegni sempliciotti, in poche parole s'incomincia davvero male.
Enrico Faccini invece ritira subito su le sorti di questo numero con una storia molto carina e ben disegnata con attori Paperino e Paperoga in una strabiliante commedia di equivoci e disastri: Paperino e il Molosso minaccioso. Segue poi un'avventura bellina disegnata dal maestro Luciano Gatto e scritta da Giorgio Figus. Disegni sempre eccezionali che fanno muovere in un ambiente incontaminato di foreste vergini un super Indiana Pips alla ricerca di un camaleonte molto particolare. La storia fa ridere ed è ben strutturata e s'intitola Indiana Pips e il Mimetilonte.
A seguire la seconda nota negativa del giornalino, l'ennesima tragedia poliziesca di Gagnor con i disegni disperati di Maurizio Amendola: Brioche anti-crimine. C'è poco da dire e...tanto da piangere (ma quando finirà sto strazio?)
Ultima, sempre al suo posto, la storia straniera che questa volta comincia bene ma poi come sempre dilaga troppo e non finisce mai. Se fossero più corte sono sicuro che avrebbero molto più successo. Paperino e l'indesiderabile desiderio di Paul Halas e disegni dell'ormai macchina-produci-fumetti Flemming Andersen.
Fa un po schifo invece il redazionale sui piatti orrorosi che si possono trovare in altri paesi del mondo e ancora più schifo l'ultima pagina scientifica sulle zecche al microscopio. Insomma con tutte le cose che si potrebbe scrivere su Topolino veramente ogni settimana fanno a gara a mettere le cose più inutili e brutte. Ma chi è che le sceglie queste cose???? Per finire la tre mini-storie di Carlo Panaro che non sono male, soprattutto l'ultima che fa ridere davvero, i disegnatori invece si vede che sono alle prime armi...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...