lunedì 24 ottobre 2011

Topolino va a Lucca Comics and Games 2011


Locandina della mostra e copertina di Topolino n. 2918
dedicata a Lucca Comics and Games

Con questo "post" nel blog di Topolino, lo sapevi che...? siamo finalmente giunti a quota 100 e cosa c'è di meglio se non parlare di Topolino in trasferta a Lucca per la stranota mostra/mercato Lucca Comics and Games 2011 che quest'anno sarà dedicata a "il ritorno della grande avventura" e in particolar modo ai festeggiamenti per il centenario della scomparsa del grandissimo scrittore Emilio Salgari, sicuramente uno dei più grandi autori del genere.
La Disney Italia sarà presente con uno stand di 80 metri quadrati ricchi di sorprese e autori pronti a regalare splendidi disegni agli appassionati. Sarà presente anche una versione ridotta della già famosa mostra di "Topolino: ieri, oggi e domani" che ripercorre con oggetti, tavole e documenti la storia del Topo con anticipazioni anche per il futuro come la nuovissima versione digitale del giornalino che sarà possibile consultare con alcuni iPad messi a disposizione durante i giorni della mostra.
Riporto per completezza d'informazione anche la nota che si può trovare sul sito di Topolino riguardante l'evento:

http://www.topolino.it/blog/post/lucca-comics-games-2011

80 metri quadrati di sorprese fumettose. Magici incontri con disegnatori e artisti Disney. Straordinari bozzetti, studi preparatori e anteprime delle prossime storie.
Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta allo Stand Disney a Lucca Comics and Games 2011 dal 28 ottobre al 1° novembre.

L'appuntamento è al Padiglione Napoleone, sezione Editori, Stand E182 dove potrete anche ammirare una sintesi dell'imperdibile mostra Topolino: ieri, oggi, domani.
Uno spazio speciale sarà dedicato alla sezione "futuro". Avrete a disposizione alcuni iPad per esplorare tutte le novità tecnologiche, navigare sul nuovo sito Topolino.it, provare la app di Topolino per iPad e iPhone, scoprire gli abbonamenti digitali a Topolino per iPad e Android, guardare i Disney Comics sull'Apple Store.

Ben cinque bravissimi disegnatori si alterneranno allo Stand: Lorenzo Pastrovicchio, Claudio Sciarrone, Marco Gervasio, Paolo Mottura e Silvia Ziche saranno pronti a disegnare per voi il vostro Personaggio Disney preferito.

Ma le sorprese non sono finite! Un'intera parete accoglierà i vostri capolavori, troverete in vendita in superanteprima il libro e il calendario 2012 di Ziche, i volumi Toporecord - Le storie da primato di Topolino,Paperinik - Un eroe e mille gadget e i Tesori Disney.

Se poi avete un'idea di come potrebbe essere la cover del Topolino del futuro, disegnatela sul coupon che trovate su Topolino 2917 del 19 ottobre o che potete scaricate qui sotto. Portate la vostra opera al nostro Stand, riceverete un simpatico gadget!

Chi di voi verrà a trovarci a Lucca? Vi aspettiamo! 

Informazioni dettagliate:
The Walt Disney Company Italia
Area: Editori Comics 
Padiglione: Piazza Napoleone
Stand: e182 
Mappa di Lucca e delle varie aree della mostra Lucca Comics and Games
Padiglione E 182 Disney Italia


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...