mercoledì 14 dicembre 2011

Il numero di Topolino libretto 2919 è in edicola


Topolino 2919

Eccoci tornati con il papero agente segreto DD su questo numero del Topo con un'avventura in più puntate scritta dal bravo Francesco Artibani e disegnata da un discreto (per l'occasione) Marco Mazzarello: Double Duck Nemico Pubblico. Normalmente le storie di questo genere sono abbastanza banali e noiose ma questa volta lo sceneggiatore fa un ottimo lavoro e con l'espediente delle puntate crea una situazione di suspense molto emozionante. Segue Topolino e la marea dei secoli (puntata 3 di 4) di Casty che non migliora affatto ma in realtà addormenta come una favolina noiosa. Anche Gagnor continua ad annoiare con il suo Dinamite Bla con Il primo appuntamento su cui c'è poco da dire...disegni di G. Soldati.
Ed eccoci arrivare alla fine della Marea dei secoli di Casty (puntata 4 di 4) con gran finalone addormenta suocere.
Per ultimo una particolare storia straniera Paperino e il vaso del mistero, scritta da Gorm Transgaard e disegnata dallo splendido Giorgio Cavazzano che non delude ma strabilia come sempre anche su una sceneggiatura appena sufficente.
Numero abbastanza modesto che regala anche degli adesivi del Disney Universe e che inizia una serie di copertine dedicate al papero segreto Double Duck illustrata per l'occasione da Marco Mazzarello.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...