mercoledì 14 dicembre 2011

Il numero di Topolino libretto 2920 è in edicola


Topolino n. 2920

Seconda puntata di DD Nemico Pubblico su questo numero con seconda copertina dedicata al papero segreto e alla sua amica agente K alla guida di una potentissima AC "Shelby" Cobra con colorazione classica blu a righe bianche sul cofano. Disegni di Andrea Freccero, sia per la storia che per la copertina. 
Roberto Gagnor e Marco Mazzarello di seguito realizzano una storia buona su una cosa scontatissima che viene usata tutti i giorni ma di cui pochi conoscano le origini: il Chilo. Infatti assieme ad un editoriale molto interessante è un discreto piacere leggere Zio Paperone e L'avventura un tanto al Chilo. Disegni sempre un pò storpiati con facce di personaggi al limite della stupidità, ma questo è lo stile di Mazzarello, o lo ami o lo odi. 
Valentina Camerini invece pensa e scrive una porcheria di storia con personaggi Paperotto e company e con disegni di Emilio Urbano, Paperino Paperotto e il tesoro dal passato. Noiosa e pessima come tutte le storie di questo tipo, praticamente inutili per le pagine di Topolino.
Ma se uno sperava di finire con gli scarabocchi e le inutili paginette riempi giornalino casca male, perché arriva di seguito una storia da morire di noia disegnata (o imbrattata) e scritta da Ottavio Panaro. Tratto scarabocchiato e pasticciato come sempre e storia sotto la media bassa, Qui Quo e Qua in missione im...possibile. E non è tutto qui! Le barbarie ammazza-lettore non hanno mai fine, a seguire appare una storia pseudo fantasy con protagonisti degli improbabili personaggi Disney scritta da Gabriele Panini e disegnata da un povero Graziano Barbaro, Topolino Pippo e l'ultimo giocante.
Solo due storie sufficienti per questo Topo un po' troppo deludente che fa soltanto sperare nella prossima settimana.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...