giovedì 15 dicembre 2011

Il numero di Topolino libretto 2921 è in edicola


Topolino n. 2921

Ultima puntata della serie DD Nemico pubblico con ancora una nuova copertina questa volta nata dalle mani di Marco Gervasio. Si concludono le vicende del papero segreto con una vacanza meritata dei due Paperino e Paperina. Ottimi i disegni di Marco che ci portano a viaggiare fino ai confini del Belize in sud America.
Riccardo Secchi scrive e Lucio Leoni disegna Zio Paperone, Gastone e la sfida anacronistica, una storia sulla fortuna contro l'abilità negli affari, uno scontro epico tra Gastone e Zio Paperone. Storia e disegni sufficienti e in alcuni punti divertenti ma nulla di più. 
Valentina Camerini invece ci riprova con una storia questa volta dedicata al mondo dei Pirati con disegni di Giampaolo Soldati: Paperin Black e l'isola del Gatto Nero. Il risultato questa volta è discreto e fa piacere leggere una storia ben articolata e in molti punti buffa e spiritosa. Un vero passo avanti anche nei disegni per quanto riguarda Soldati che si destreggia bene con marinai, isole deserte, tesori e galeoni. 
Gagnor invece non abbandona le sue orribili serie poliziesche e con i banali disegni di Amendola realizza un altra baggianata dal titolo una giornata importante. Un delirio di idiozie!
E se fa freddo quale migliore idea di creare dei piccoli soli portatili per riscaldare l'ambiente e far riempire le tasche allo zione di dollari fruscianti??? Carlo Panaro ci racconta questa buffa storia Paperino e il Sole in vendita, disegnata da Ettore Gula in due puntate, l'una su questo numero e il gran finale sul prossimo, il Topo 2922.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...