giovedì 15 dicembre 2011

Il numero di Topolino libretto 2922 è in edicola


Topolino n. 2922

E' l'ARTE a fare da protagonista a questo nuovo numero di Topolino, che con una serie di storie simpatiche in questo e i numeri a seguire celebrerà l'importanza della qualità umana (o nel caso dei nostri personaggi, papera) che ci definisce come specie fin dai primissimi secoli.
A Gagnor spetta la prima storia con disegni di Paolo de Lorenzi, dedicata all'arte nella preistoria e prende il titolo di: Il primo fumetto della storia. I disegni sono belli e i colori anche di più, la storia invece è un po' confusa e annoia.
Il geniale Marco Bosco ci regala una storia eccezionale con protagonista Paperinik e la scomparsa del cane di una miliardaria messicana con disegni di Silvio Camboni. Eccezionale e divertentissima con tavole ben disegnata e realizzate con maestria. Sicuramente la storia più bella del giornalino: Paperinik e il Chihuahua scomparso.
Ottima anche la storia scritta a quattro mani da Giorgio Figus e Bruno Sarda con disegni del maestro Giampiero Ubezio: Indiana Pipps e la scatola del tempo. Un viaggio avventuroso nel Tibet alla ricerca di un'antica civiltà e dei suoi favolosi tesori.
E come se non bastasse, la mano abile del mitico Alessandro Gottardo ci regala disegni da favola per una storia scritta da Stefano Ambrosio, Zio Peperone e il Tradimento di Miss Paperet. Come fa Rockerduck a sapere sempre in anticipo le mosse in affari dello Zione? Che ci sia un traditore tra i dipendenti vicini al papero più ricco del mondo???
E per finire puntata finale di Paperino e il sole in vendita dove scopriamo chi c'è dietro a un progetto meschino per rubare indisturbati soldi e averti di tutti i Paperopolesi.
Un buon numero con molte storie divertenti e ben realizzate, Topolino 2922, sicuramente un Topo da conservare gelosamente nella biblioteca di casa!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...