giovedì 15 dicembre 2011

Il numero di Topolino libretto 2923 è in edicola


Topolino n. 2923

Per celebrare il grande scrittore Emilio Salgari una storia dedicata ad uno dei suoi personaggi favoriti, Sandokan in Topolino e l'isola di Mombracen con disegni del maestro Massimo de Vita e testi di Bruno Sarda. Copertina bellissima di Corrado Mastantuono!!! Ottima storia centrata sulla ricerca di un favoloso tesoro nascosto da un famoso pirata!
Della serie dedicata all'arte una bellissima storia (finalmente) di Gagnor con disegni sublimi di Paolo de Lorenzi ambientata nell'antico Egitto e dedicata all'arte geroglifica: Il romantico papiro di Paperinubi. Tante risate, tutta da leggere.
Chantal Pericoli per i testi e Luciano Gatto per i disegni, hanno gli oneri e gli onori di creare una storia, Zio Paperone e le salsicce vecchio stile, davvero bella. Dall'inizio alla fine divertente e originale, con finale a sorpresa.
Unica nota negativa di tutto il giornalino è questa assurda e ormai insopportabile serie della polizia di Gagnor/Amendola, che questa volta titola La zuppa galeotta. Da saltare senza leggere, non vale la pena.
Per finire una storia straniera della coppia Carol e Pat McGreal che ancora una volta ospita il grande maestro Cavazzano. Disegni ottimi ma storia con poca fantasia...si ripercorrono le vicende di Gulliver con poche novità. Noiosa nonostante le tavole risplendono di bellezza firmata da uno dei migliori maestri del genere Disney. Il titolo: Paperino e la gigantesca discordia.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...