giovedì 15 dicembre 2011

Il numero di Topolino libretto 2924 è in edicola


Topolino n. 2924

In concomitanza della "prima" del Teatro della Scala di Milano, sulle pagine del Topo viene celebrato l'evento con una storia che vede protagonista il papero segreto DD in viaggio nell'omonimo teatro italiano nel tentativo di sgominare piani malvagi dell'organizzazione. Fausto Vitaliano scrive e Marco Mazzarello disegna Il Convitato di Gesso. Buona storia e divertente, merita leggerla come lo merita il redazionale a seguire che spiega qualche cosa in più sull'opera del grande Mozart, protagonista dell'apertura della stagione operistica milanese e della storia.
Della serie dedicata all'arte, un'altra piacevole avventura di Gagnor con disegni di Vitale Mangiatordi, questa volta dedicata all'arte antica greca: Le tre o quattro fatiche di paperogate di Creta. Valida e divertente, con protagonista un più che mai pasticcione Paperoga.
Marco Bosco realizza una piccola storia in onore del consumismo, geniale e originale con disegni del bravissimo Valerio Held: La società dei consumi. Da leggere e apprezzare.
Anche Bruno Sarda non è da meno con la sua storia della serie agenti segreti PIA con disegni di Marco Meloni: Paperino in mission impossible 17. I cugini Paperino e Gastone al servizio dello Zione dovranno recuperare dei nastri compromettenti da un ricattatore professionista.
Poco da dire invece sulla storia di Carlo Panaro coi disegni della povera Roberta Migheli, Zio Paperone e le monete di Creso. Tratto delle illustrazioni abbastanza brutto e insicuro, storia appena sufficiente.

Grande attesa per la prossima settimana, quando si potrà acquistare il numero di Topolino 2925 in allegato con una copia di TV Sorrisi e Canzoni a soli 2,50 euro. Non è la prima volta che i due settimanali escano in abbinamento a prezzo speciale ed ogni volta che si ripete e sempre una buona notizia. L'appuntamento è quindi tra 7 giorni in edicola!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...