mercoledì 4 gennaio 2012

Il numero di Topolino libretto 2925 è in edicola


Topolino n. 2925

Numero eccezionale del Topo che per questa settimana arriva in edicola assieme al noto settimanale dedicato alla Televisione, TV Sorrisi e Canzoni. Infatti i due giornalini saranno disponibili in una confezione unica al prezzo speciale di 2 euro e 50 centesimi. Ottimo binomio per avvicinare i lettori del Topo a un altro settimanale e viceversa.

La copertina di Giampaolo Soldati ci annuncia una storia natalizia con protagonisti Paperinik e la Banda Bassotti al completo. Infatti nella Paperinik e le Vibrazioni Natalizie di Matteo Venerus con disegni dello stesso Soldati il nostro papero mascherato dovrà sventare un'altra diavoleria della nota banda di ladroni incalliti che anche per il Natale proverà a rubare gli averi dei poveri paperopolesi a suon di note musicali!
In ricordo dei primi due grandi esploratori del Polo Sud Sergio Badino scrive e Antonello Dalena disegna una storia ambientata nei freddi ghiacciai del sud, Topolino alla Conquista del Polo Sud, dove in un viaggio a ritroso nel tempo i nostri eroi dovranno affrontare un lontano antenato di un criminale ben noto a Topolino.
Per la serie di Storia dell Arte ecco un avvincente avventura ai tempi bui del medio evo, Mastro Topolinius e il Portale Rivelatore scritta da Roberto Gagnor e disegnata da un abilissimo Vitale Mangiatordi. Gagnor ci racconta di come la cultura espressa nell'arte vinca contro l'ignoranza del popolo soggiogato dal perfido cattivone di turno (un certo gattone prepotente).
Zio Paperone e il Risparmio a Pacchetto è una piccola storia di Maria Muzzolini e disegnata da Maurizio Amendola che prende in giro e scherza su questa nuova moda delle offerte a prezzi stracciati online. Paperone non si può far scappare l'affare fruttifero ma dovrà fare i conti con la sbadataggine del nipote...
Valentina Camerini invece con la sua Paperino e la 25/12 Deluxe disegnata da Marco Mazzarello ci proietta in un'avventura alla rincorsa della sognata slitta di Babbo Natale, premio in palio con l'acquisto di una famosa bevanda paperopolese. Paperino è sicuro di vincere ma cosa succede se al concorso partecipa anche il fortunatissimo Gastone???
In conclusione un numero del Topo degno di nota con storie e contenuti interessanti e soprattutto di altro intrattenimento. Forse la sola nota stridente è la storia del Polo Sud, che in alcuni punti annoia ma in definitiva un bel numero che apre il sipario sul periodo natalizio e prepara alle feste invernali.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...