lunedì 5 marzo 2012

Il numero di Topolino libretto 2936 è in edicola



Topolino numero 2936 con DD di Andrea Freccero

Eccolo di ritorno l'agente segreto dei paperi con una nuova (l'ultima) storia scritta da Fausto Vitaliano e disegnata dal bravissimo Paolo De Lorenzi. Lo sceneggiatore Vitaliano infatti lascerà il mestiere di creatore di storie Disney per dedicarsi al 100% al suo ruolo di scrittore di romanzi. Infatti proprio in questi mesi ha pubblicato il suo nuovo libro, Era Solo Una Promessa, che secondo la critica pare essere un ottimo e piacevole prodotto letterario. Invito quindi a chi ne volesse sapere di più di ordinarlo online tramite il sito amazon.it per riceverlo comodamente a casa in poco tempo.
 

Tornando al Topo, la storia in questione prende il titolo di La macchina delle Nuvole e ci regala anche la copertina di questo numero per mano di Andrea Freccero, che vede DD insieme ad una nuova eroina, una giornalista senza paura che accompagnerà il nostro eroe durante tutta l'avventura. Si tratta comunque di una storia a puntate settimanali, così che su questo numero troveremo solo la prima parte.
La seconda storia, inspiegabilmente molto pubblicizzata dalla redazione anche con articoli allegati, è in realtà una delle bruttezze di Roberto Gagnor con disegni abbastanza monotoni di Alessandro Perina. Si tratta di Paperino e il mago delle parole. Una vera noia mortale che può essere saltata senza problemi.
Altra storia brutta e noiosa è quella di Topolino, Pluto e l'eredità spaziale di Matteo Venerus. I disegni firmati da Maurizio Amendola non sono male ma la storia fa pena. Un susseguirsi di eventi incomprensibile e inverosimili che fanno sperare di leggere la fine il prima possibile!
La coppia Roberto Gagnor, Giada Perissinotto confezionano invece due mini storie molto carine con tema Televisivo. I disegni di Giada sono molto carini e ben fatti; le storie buffe e divertenti: Un bell'applauso e Giudizio in diretta: tutte da leggere!
E' tempo di Pirati per la banda Zio Paperone e nipoti, con una storia  di Stefano Ambrosio e disegni di  Francesco d'Ippolito. Ottima avventura spazio-temporale alla ricerca di un tesoro scomparso con i bassotti alle calcagna. Tutti gli ingredienti per un ottima storia disegnata forse un po' troppo stilizzata e con un tratto poco sicuro di Francesco, ma in definitiva bella e appropriata per concludere questo numero 2936. Il titolo è Zio Paperone e il tempo dei pirati.
Prossimo numero, Topolino 2937, quasi tutto dedicato a Silvia Ziche con una storia in tre parti e copertina allegata...ma con anche il ritorno del maestro Gatto e la seconda parte dell'ultima storia di Fausto Vitaliano! A mercoledì prossimo in edicola (o su iPad)!
Topolino numero 2937 - copertina di S. Ziche





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...