domenica 6 maggio 2012

Il numero di Topolino libretto 2944 è in edicola

Topolino Libretto n. 2944

Un numero blisterato questo 2944 di Topolino, per allegare il simpatico camaleonte Carletto dei Sofficini Findus. All'interno però una sorpresa amara per i lettori, una serie di storie ben sotto la media e in alcuni casi davvero impossibili da leggere. Era tanto che non si trovava un numero completamente negativo sia dal punto di vista grafico che da quello delle storie.
La prima sciagura è un altra frittata di super eroi in stile Marvel che per peggiorarne l'effetto viene scritta dalla coppia straniera McGreal con disegni sforzati di Freccero. Paperinik e l'assistente impertinente. Già il titolo la dice lunga sulla trama, praticamente da saltare senza nemmeno provare a sfogliarla.
Giorgio Pezzin stranamente e con gran sorpresa scrive una storia davvero brutta che non ha ne capo ne coda. Davvero impensabile per uno sceneggiatore del suo calibro. Infatti Paperino e il disperso ritrovato è una lunghissima narrazione di un fatto così banale e privo di emozioni che fa venire la barba lunga. I disegni di Lucio Leoni non aiutano per niente. Marco Bosco e le sue pillole di Pico è discreta ma i disegni di Andrea Lucci sono mediocri e non fanno onore alla piccola storia. Fabio Michelini in coppia con Alessandro del Conte ci raccontano Papergerone e le guerre tuniche. Storia che non brilla, ma che forse risulta essere l'unica passabile di tutto il fumetto. I disegni di Del Conte sono come sempre ottimi anche se la storia risulta essere in alcune parti un poco noiosa e ripetitiva. Gabriele Panini e Luciano Gatto invece scrivono e disegnano una storia, Topolino ricercato speciale che non racconta nulla di nuovo. Nonostante i bei disegni di Gatto la trama stenta a creare interesse e addormenta ben prima di arrivare a conclusione. Un numero quindi che è consigliabile non aprire e di mantenerlo chiuso nel suo blister: non merita leggerne il contenuto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...