lunedì 25 giugno 2012

Il numero di Topolino libretto 2950 è in edicola

Topolino Libretto 2950



Paperino e il mistero Eurocalcistico è la storia a cui è dedicata anche la copertina di questo Topolino numero 2950, con sceneggiatura di Carlo Panaro e disegni di Alessandro Perina. Protagonisti di questo misteriosa avventura sono niente meno che la nazionale di calcio italiana (o meglio la sua parodia) e i nostri amici paperi, che dovranno indagare su dei fatti strani che stanno compromettendo le partite agli europei della nazionale. Divertente e sicuramente azzeccatissima visto gli inizi dell'appuntamento calcistico internazionale secondo solo ai mondiali.
Topolino e l'anatema ridanciano di Casty con disegni di Mazzarello è un altro disastro del povero disegnatore (ottimo in quel campo) che tenta di scrivere storie divertenti per Topolino. La disgrazia poi non viene da sola e oltre alla storia di pessimo stile e noiosa non potevano che arrivare i disegni del disastroso Mazzarello che tra scarabocchi e storpi segni di matita confezionano la storia più brutta del libretto. Un vero supplizio che si può benissimo evitare di leggere.
Salati e Intini con la serie Pippo online invece rialzano la media e ci regalano uno dei migliori capitoli della serie con Vacanze Solitarie. In pieno clima estivo una bellissima avventura con Pippo, Indiana Pipps e tutti gli amici in una vacanza alternativa!
Si prosegue con una storia molto carina che vede Giorgio Salati ai testi e disegni di Michele Mazzon: Paperinik e l'altro Paperino. Da leggere e da apprezzare, un po' contorta temporalmente ma davvero carina.
Per ultimo troviamo un prologo che prepara per la prossima saga estiva dedicata alle olimpiadi che si terranno a Londra nel 2012. Testi di Roberto Gagnor e disegni di Marco Mazzarello: Londra 2012-Caccia all'Oro. La storia è ricca di mistero e divertente ma i disegni pessimi di Mazzarello rischiano di rovinare tutto, vedremo nei prossimi numeri come si evolveranno le cose.


Come di consueto nella pagine di Topolino di questa settimana troviamo i primi indizi per il GADGET ESTIVO che presto (dal 4 luglio) sarà regalato in 4 numeri del Topo. Purtroppo la poca fantasia della redazione sembra abbia deciso di continuare sulla scia dei gadget inutili confezionando un altro (l'ennesimo) veicolo da montare uguale a tutti gli altri. Dalle pubblicità si intuisce che sarà un veicolo di Double Duck e se non ci saranno sorprese anche per quest'estate la solita zuppa "made in China" sarà servita.
Su questo Topolino la pubblicità recita: FRANTUMA LA NOIA, dal 4 luglio solo con Topolino.
La pubblicità del gadget estivo 2012

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...