domenica 28 ottobre 2012

Il numero di Topolino libretto 2961 è in edicola

Topolino Libretto n. 2961 con Pippo "gay???" in copertina

Eccoci arrivata a questa copertina demenziale disegnata da Lorenzo Pastrovicchio per il Topolino numero 2961. Vi ricordate quel mentecatto di Mario Balotelli che quasi si fa espellere alla partita con la Nazionale Italiana di Calcio per essersi tolto la maglietta??? Alla redazione hanno pensato che era necessario immortalare questo gesto poco sportivo e inutile di un babbeo che purtroppo ci rappresenta nei mondiali di calcio ed è per questo che nasce questa specie di Pippo palestrato (sembra anche un po' gay) che su una copertina di un periodico per ragazzi ci stà come il cavolo a merenda. La mia domanda è: valeva la pena ricordare un giocatore demente in un atto infame e oltretutto contro le regole e del tutto inappropriato e farlo rappresentare da un personaggio Disney (storpiato poverino) sulle pagine di uno dei giornaletti più famosi della Disney??? Evidentemente alla redazione hanno pensato di si...

Purtroppo le cose dentro il libretto non vanno meglio...siamo costretti a leggere come prima storia Topolino e il Congegno di Zweistein che graficamente ha la mano del maestro Massimo De Vita e quindi siamo ad alti livelli, ma la trama è scritta e sceneggiata da quel povero diavolaccio di Casty che per quanto riguarda le storie brutte ha un primato nazionale!!! Se di trama si può parlare perché dopo aver letto le prime pagine ci viene già da piangere ed arrivare fino alla fine diventa difficoltoso. Menomale che i disegni sono belli e quindi ci possiamo esercitare a scorrerli senza leggere le nuvolette, tanto ci sarebbe poco da leggere.

Con  Dove Osano le Papere (arrivato alla quarta puntata) ci si riprende in fretta e finalmente ci rendiamo conto che forse non abbiamo buttato via i nostri 2,40 euro.

Gabriele Panini scrive poi Fai da Te con disegni di Maurizio Amendola, una comica breve ma divertente e ben disegnata che merita comunque la lettura.

Per la serie Orrori Tremendi invece ritorna Roberta Migheli ai disegni con il suo stile "spazzatura" per la storia di Riccardo Pesce Paperino e il Fantastico Rimedio Ecoplastico. Trama che sensibilizza il riciclo e l'uso della raccolta differenziata con le comiche di Paperino e compagnia bella. Purtroppo i disegni sono uno scoglio insormontabile per apprezzare a pieno l'opera.

Ma gli orrori non finiscono qui...ci voleva la storia straniera con Pujadas e il suo stile "a banana" con la storia di Mark e Laura Shaw Paperino Re dei Tornado che se fosse stata proposta ai tempi di Gentilini forse adesso i due coniugi starebbero al fresco in galera per la grande offesa!!!

E questo è tutto per questa settimana...arrivederci alla prossima con il ritorno della Formula 1 su Topolino...ma se avete letto la mitica storia degli anni '80 "Zio Paperone e l'avventura in Formula 1" apparsa su Topolino Libretto n. 1501-1502 scritta da Giorgio Pezzin e con gli splendidi disegni di Giorgio Cavazzano allora lasciate perdere questa nuova avventura...rimarrete molto delusi e amareggiati!!!
Cambiare il "rosso" Perrari?????

1 commento:

Anonimo ha detto...

E dimmi, perché Pippo sembrerebbe un po' gay?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...