lunedì 29 ottobre 2012

Il numero di Topolino libretto 2963 è in edicola

Topolino Libretto n. 2963 e la rossa Ribelle

Ribelle è la "rosso malpelo" protagonista del nuovo lungometraggio della Pixar Animation Studios (in inglese "The Brave") e anche della copertina di questo nuovo numero del topo 2963.
Come prima storia troviamo la conclusione di Pole Position di Gagnor/Intini di cui abbiamo già parlato qui.
A seguire una storia carina di Marco Bosco disegnata dal bravo Marco Palazzi e ricca di atmosfera e mistero. Topolino e Pippo dovranno indagare tra fulmini e saette nella Topolino e l'Enigma Fulminante.

Le Leggi di Paperino Viaggiatore: In Treno è l'ultimo lavoro di Gabriele Panini con disegni di Lorenzo Pastrovicchio ed è un lavoro niente male. Carina da leggere e intrattenitrice con disegni all'altezza. Bravi

Subito dopo troviamo Matteo Venerus che lancia questa nuova saga di Victorian Ladies: Minni e Lo Stile Degli Antipodi e si avvale dei bei disegni di Giampaolo Soldati. Topolina salita in soffitta trova un oggetto che le ricorda una sua ava ai tempi della Londra della regina Vittoria (appunto l'epoca o età vittoriana che va dal 1837 al 1901) e insieme a Tip e Tap comincia un racconto che riguarda Minni McLeod e il suo viaggio fino ai confini del mondo. Bella davvero e ben disegnata, forse la storia più piacevole del libretto.

Alla prossima con un bellissimo omaggio dell'ottimo Mastantuono all'eroe per eccellenza dei fumetti Bonelliani!!!
Chi è il Cowboy made in Bonelli scelto da Mastantuono per il suo
omaggio sul prossimo Topolino 2964???


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...