domenica 25 novembre 2012

Il numero di Topolino Libretto 2974 è in edicola

Topolino Libretto n. 2974
Disponibile in versione singola blisterata al prezzo di 2,40 euro o con allegato il calendario 2013 al prezzo di 5 euro, un numero del Topo, questo 2974 che nasce sfortunato con una tremenda copertina disegnata dal poco talentuoso Marco Mazzarello, autore anche della prima storia Paperino e lo Spirito Urlante di Carlo Panaro. Molto meglio quindi saltare le prime 42 pagine e procedere subito alla seconda storia (per evitare il mal di pancia) che da sola riporta subito alta la media con un'avventura di Fantomius by Marco Gervasio: Fantomius a Bordo. Testi e strabilianti disegni sono tutta farina del sacco di Gervasio e si vede. Graficamente un portento e trama avvincente e divertente come ormai da due numeri siamo stati abituati. Veramente la più bella storia di tutto il libretto da leggere e apprezzare.
Continuiamo con la storia promozionale che lancia il nuovo episodio del videogame Epic Mickey 2 e grazie alle matite di Fabrizio Petrossi ei testi di Peter David possiamo leggere L'Avventura di Topolino e Oswald. Forse un po' ripetitiva ma graficamente ok.
Si torna poi per finire nel Klondiche con Istituto Geografico P.d.P. di Giorgio Martignoni con disegni di Luciano Milano. Zio Paperone ricorda ancora una delle sue tante avventure ai tempi della corsa all'oro: nulla di eccezionale ma leggibile e anche abbastanza divertente.
In conclusione un numero che forse vale la pena solo per l'avventura di Fantomius che occuperà nel prossimo numero, il Topolino 2975, addirittura la copertina, con un bellissimo disegno di Gervasio. A 7 giorni quindi con il ladro gentiluomo che dette i natali al ben conosciuto Paperinik!
Il calendario di Topolino 2013


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...