venerdì 14 dicembre 2012

Il numero di Topolino Libretto 2975 è in edicola

Topolino Libretto n. 2975

Stupenda la copertina e la storia che segue su questo numero di Topolino 2975 dedicato al papero ladro-gentiluomo Fantomius disegnato e sceneggiato dall'ormai famoso e altrettanto bravissimo Marco Gervasio che ci regala un'altra perla di fumetto Disney d'autore. 
Questa settimana è il turno di Brutfagor, il fantasma del museo. Atmosfera parigina e misteriosa, storia divertentissima e disegnata con la solita maestria sia nel tratto che nel colore, un altro capolavoro di Marco.
Zio Paperone e il Custode dell'Oblio è la seconda storia di questo numero disegnata da Ottavio Panaro e scritta da Carlo Panaro. U'avventura in pieno stile Ducktales alla ricerca di un prezioso albero da frutto. Si legge bene ma non brilla.
Con Minni e l'Avventura nella Giungla Oscusa è il turno del maestro Asteriti che ci lieta con le sue splendide tavole che raccontano la storia sui testi di Augusto Macchetto. Comicità e divertenti battute accompagnano una grafica come sempre ottima. 
Marco Bosco, che sempre ci offre deliziose avventure, anche questa volta ci regala un'ottima storia con protagonisti Paperoga e Filo Sganga che coinvolgono in "un'attività redditizia" il povero Paperino in Vignette Golose Fino all'Ultima Frittella. Risate e battute divertenti sono assicurate.
Valentina Camerini in coppia con Andrea Lucci firmano l'ultima storia del libretto che cade un pò nel banale e non intrattiene più di tanto: 176-PdP Sei dei Nostri. Anche graficamente più scadente rispetto a tutto il libretto, comunque conclude un numero di Topolino decisamente piacevole e divertente. Alla prossima settimana con il ritorno del mago Papernova.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...