venerdì 14 dicembre 2012

Il numero di Topolino Libretto 2976 è in edicola

Topolino Libretto n. 2976

Torna il mago Papernova con un gioco di prestigio orientale in Paperino e il Mistero degli Anelli Cinesi di Stefano Ambrosio con i disegni di Marco Mazzarello. Graficamente molto meglio dei passati lavori di Marco, che si trova più a suo agio con l'universo dei paperi che con quello dei topi. Disegni sempre sbilenchi ma non troppo accentuati. La storia è nella media, nulla di eccezionale.
Bella invece l'avventura di Bruno Sarda con i disegni di Graziano Barbaro, Paperino, Paperoga e il Re delle Evasioni. Grafica ok ma soprattutto una trama divertente e comica accompagnerà il duo dei paperi più comici di Paperopoli.
Altro ottimo lavoro di Marco Bosco con disegni di Maurizio Amendola, Gambadilegno e il Malloppo Surgelato. Il ladro più temibile di Topolinea e il suo sgherro dovranno improvvisarsi venditori di surgelati per recuperare un ricco bottino. Risate a più non posso con finale imprevedibile.
Altra avventura, ma questa volta pessima, del Klondike di Zio Paperone firmata da Giorgio Martignoni con disegni di Luciano Milano: Cuccia Dolce Cuccia.
Per finire una mediocre storiella sui polli e galline con protagonista Dinamite Bla disegnata da Carlo Limido e scritta da Gabriele Mazzoleni: Dinamite Bla e la gallina dalle Uova D'Oro. Poco da dire, forse qualche battuta valida ma non bella davvero. Anche graficamente sotto la sufficienza.
Alla fine c'è poco di buono su questo numero di topolino un po' giù di tono rispetto agli ultimi, sia graficamente che a livello di storie. Degno di nota soltanto il redazionale sulla fabbrica della LEGO che quest'anno festeggia gli 80 anni di storia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...