venerdì 23 settembre 2011

Il numero di Topolino libretto 2911 è in edicola

Topolino 2911 - Speciale Rugby

Speciale Rugby con disegni in copertina di Alessio Coppola e mitica storia sempre su questo nobile sport di  Riccardo Secchi con disegni eccelsi di Roberto Vian: Ciccio e la leggenda del forchettone di legno. Ecco cosa troviamo in questo numero del Topo che arriva alla notevole numerazione di 2912. Bellissima la storia e simpatica tanto da far sbellicare dalle risate in più riprese ripercorrendo la storia di questo sport meno famoso certo del calcio ma con moltissimi sostenitori e appassionati anche in Italia. 
Eccezionale Paperone nei panni del rettore dell'università e Ciccio che tra uno spuntino e l'altro ha tempo per inventare le regole del gioco. Bellissimi i disegni come sempre di Vian che ricreano oltre ai personaggi ben disegnati anche delle scenografie eccezionali (signori imparate dai maestri come si fa, questi sono disegnatori Disney per davvero)!
Poco altro da dire su questo numero, si chiudano finalmente le vicende dei wizards of mickey (non ci mancheranno di certo) e il povero Carlo Limido prova con storia e disegni a farci ridere e intrattenere con Paperino e l'assalto al Buffet, ma la storia annoia e non fa quasi mai un effetto positivo. Augusto Macchetto e Alessandro Gottardo in coppia fanno un bel lavoro con Quella volta che hai svuotato la cantina, ma la storia dura poche pagine e ben presto arriviamo alla storia straniera che ormai è d'obbligo nelle pagine del Topo con la coppia (da piangere) americana di Carol e Pat McGreal con disegni di Massimo Fecchi: Paperino e le scuse più difficili. Storia di viaggi nei sogni più remoti di Paperino con uno sgarbo a Nonna Papera da risolvere in stile film di fantascienza di serie B. Orribile la storia, i disegni non sono male anche se andrebbero visti su un testo serio.
Carlo Panaro con le sue storielle di una pagina questa volte invece ci fa ridere con un Paperinik che si protegge dal freddo: Dura essere Paperinik - Tuta nuova. Disegni di Stefano Zanchi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...