sabato 27 ottobre 2012

Il numero di Topolino libretto 2955 è in edicola

Topolino Libretto n. 2955 con Double Duck di Paolo Mottura

Codice Olimpo parte seconda e questa volta copertina e disegni di Paolo Mottura per il Topolino libretto numero 2955. Continuano le avvincenti vicende del papero agente segreto affiancato dalla bella Kay in giro per Londra durante le Olimpiadi 2012 firmate da Francesco Artibani.

Seconda storia sotto tono del povero Casty che ne trova di sottoterra per sfondare come sceneggiatore con il risultato di ricoprirsi ulteriormente di ridicolo. A nulla possano i bellissimi disegni di Enrico Faccini per questa bruttissima storia, Topolino e il Club degli Spettri, anche se forse sono l'unica cosa che vale la pena di osservare girando le pagine.

Marco Bosco invece conferma la sua indubbia abilita nello sceneggiare Tutto Per Un Budino, ma è aiutato poco dai disegni mediocri di Andrea Lucci che potrebbe sicuramente fare meglio. Un testa a testa tra Nonna Papera e Rockerduck impegnato a cercare di rubare all'anziana papera una delle sue famose ricette. Corta ma ad effetto!

Gastone e L'Importanza di Essere Sfortunato è una poco originale storia dove si cerca di dare una spiegazione all'improvvisa sfortuna di Gastone. Scritta da Hansegard e disegnata dal disgraziato Pujadas è una delle solite minestre mal riuscite degli stranieri di turno.

Ci si riprende subito con un'avventura degli agenti della PIA e i loro disastri per portare a termine la missione del principale (lo zione). Paperino, Paperoga e la formula della Sfortuna di Gabriele Mazzoleni con disegni di Lorenzo Pastrovicchio. Risate a non finire e ottima artisticamente. Da leggere!

Con il libretto 2955 anche la seconda parte del "bidone" di Double Duck, gadget poco fortunato del 2012.

Da notare che dal numero del Topo della settimana scorsa il prezzo di copertina aumenta da 2.30 a 2,40 Euro. 10 centesimi in più che arrivano per finanziare il gadget ma che ci accompagneranno per le prossime settimane a venire. I rincari del governo Monti colpiscano anche il Topo...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...