sabato 27 ottobre 2012

Il numero di Topolino libretto 2956 è in edicola

Topolino Libretto n. 2956 - DD e la sua Auto-Bidone 

Terza parte del gadget estivo 2012 e terza parte di Codice Olimpo con i disegni di Francesco D'Ippolito, mentre la copertina è opera di Andrea Freccero. Grande colpo di scena alla fine di questa puntata dove finalmente scopriamo chi c'è dietro al furto iniziale e chi sono i veri nemici di DD e Kay.

Il duo Radice/Turconi torna con una storia, Zio Paperone e l'Isola Senza Prezzo, ambientata nel "mare nostrum" più precisamente nelle isole greche con lo zione e Paperoga che viene scelto come accompagnatore del papero miliardario al poso del consueto Paperino. Bella davvero la trama, originale e divertente. I disegni niente male e piacevole alla lettura.

Crêpes a GO-GO è un'altra mini storia di Marco Bosco che questa volta può contare sulla matita dello splendido Luciano Gatto e scegliendo come protagonisti assoluti la banda di ladri più famosa di Paperopoli ci fa ridere con ironia e genialità. Potranno i bassotti svaligiare una banca aprendo un chiosco alimentare per non dare nell'occhio?

E' poi il turno di Silvia Martinoli coi disegni di Graziano Barbaro, che ci raccontano una storia (l'ultima di questo numero) ambientata nell'antica Cina degli imperatori alla scoperta della storia della bussola. Topolino e la Bussola del Coraggio è un viaggio nel tempo per Topolino e Pippo in questa avventura in due parti piena di emozioni e colpi di scena. Davvero un bel racconto da leggere e ammirare. Ottimo lavoro per questo due che speriamo di rivedere presto sulle pagine del topo.

E' disponibile da qualche settimana per gli utenti del tablet più famoso del mondo (l'iPad di Apple) una nuova applicazione gratuita (scaricabile da iTunes qui) per comprare, abbonarsi e visualizzare la versione digitale del Topo. L'app si chiama semplicemente TOPOLINO ed è molto ben fatta e facile da usare. E' incredibile che agli inizi di questo blog siamo proprio stati noi a parlare per primi della bellezza di un Topolino digitale da affiancare a quello cartaceo (leggi qui)...ed ora tutto questo è realtà. Ecco alcune istantanee della nuova app per iPad.
L'icona della APP su iTunes


Topolino in digitale


1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissima la storia ambientata in grecia!!!!!!
originale, divertente e disegni molto particolari!
e soprattutto fa vivere appieno l'atmosfera greca...super!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...