sabato 27 ottobre 2012

Il numero di Topolino libretto 2958 è in edicola

Topolino Libretto n. 2958 presenta Dove Osano Le Papere di Bosco/Ziche

Finita una saga ne comincia un'altra e questa volta davvero notevole. A firmare il copione è Marco Bosco e questa è già una garanzia. I disegni non sono forse i migliori ma Silvia Ziche riesce a dar vita molto meglio all'universo dei paperi che a quello dei topi e il risultato finale non è male. La redazione ci crede a questa storia in 5 puntate e la presenta con una copertina in pieno stile "woman power" (sempre opera della Ziche) dove si vede Birgitta, Paperina, Miss Paperett e Nonna Papera scintillare e protagoniste di una metropoli dai mille grattacieli. Infatti nella prima parte di Dove Osano le Papere, troveremo le quattro amiche proiettate in un'avventura nella giungla d'asfalto di una città surreale stile Manhattan. Se ne vedranno delle belle.

Francesco Artibani e Alessandro Perina ci mandano invece in vacanza al mare con la storia Paperino e il Pizzico di Fortuna. Accompagneremo Paperino e Qui, Quo e Qua in una gita di tutto riposo che però nasconde avventurosi imprevisti e un tesoro nascosto.

Mini-storia di Marco Bosco con disegni di Andrea Lucci Per Un Pugno di Dolcetti. Artisticamente non è bellissima ma la trama è divertente. Protagonista assoluta è Clarabella che con l'aiuto di Orazio cercherà di vincere una competizione culinaria.

Valentina Camerini e Ettore Gula invece deludono con una storia davvero bizzarra che per di più viene ambientata nell'universo di Paperino Paperotto già noioso per conto suo. La Strabiliante Ufo Cometa merita davvero "il salto alla prossima storia", non si perde nulla.

Ritorna l'allegria con l'arte di Valerio Held e l'abilità di Roberto Gagnor con una storia originale: Il Tesoro alla Ricerca di Zio Paperone. I ruoli si invertono, ma il risultato è il medesimo: tante risate e umorismo in pieno stile Disney, fintantoché il tesoro poi risulterà essere una vecchia conoscenza!!!
Valerio Held da vita alla storia di R. Gagnor



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...